Goldenbrown

Azienda Agricola Goldenbrown

L’azienda nasce nel 2019 a Soleto, nel cuore del Salento, da un’idea appassionata e sfidante di Daniela Dallaserra e Costantino Tomasi. Oggi l’azienda coltiva 7 Ha (su un totale di 11 Ha) ad avocado (varietà Hass al 90% e Bacon-Zutano al 10%). Sono presenti altre coltivazioni già in produzione, come il maracuja, e altre sperimentali come banana, cerymoya e guava, che da esotiche potranno diventare salentine per vocazione.

Daniela e Costantino sin da subito hanno intuito che il biosistema della coltivazioni necessita non solo di terra, sole, acqua, vento, ma anche di api, fattore determinante per garantire il ciclo naturale di fiori, frutti, piante, ma anche per arricchire la gamma dei prodotti naturali, sani, biologici dell’azienda. Quindi, utilizzando tecniche naturali, si produce un miele unico, come il “Miele Avocado”!

Il progetto dell’azienda prevede di intensificare ulteriormente la presenza delle api sul proprio territorio raggiungendo una densità di 5 arnie/Ha.
Infine, obiettivo cardine del progetto è la sostenibilità produttiva avendo come riferimento i 5 principi dell’agricoltura sostenibile descritti da FAO.
Da febbraio 2021 l’azienda è iscritta nei registri di gestione biologica tramite l’ente di controllo ECOGRUPPO ITALIA S.r.l..

Vedi il sito web dell'azienda
No products were found matching your selection.
Shopping Basket
Open chat
1
Contact us
Hello, how can I help you?